Impianti fotovoltaici

Ti sei mai chiesto perché tante abitazioni hanno installato un impianto fotovoltaico? Sei già stato informato dei REALI benefici che si ottengono producendo “in casa” l’energia di cui hai bisogno? Se queste domande ti hanno incuriosito e vuoi saperne di più, contattaci senza alcun impegno, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi dubbi e illustrare tutti gli aspetti positivi di utilizzare energia pulita.

Possiamo comunque dire che il fotovoltaico utilizza la luce del sole per produrre energia elettrica. Questa energia viene immessa nella rete di casa ed utilizzata all’istante.

Grazie alle normative adottate in Repubblica, tutta l’energia prodotta in più, non viene persa, ma bensì ceduta alla rete pubblica come se questa fosse un “grosso accumulatore” ed è in grado di restituircela nei momenti in cui abbiamo bisogno quando il fotovoltaico non la produce (sera, giornate nuvolose o con i pannelli coperti dalla neve…).

Abiti in un condominio e non puoi fare il tuo impianto? Non hai spazio a sufficienza presso la tua abitazione? Sei in affitto?

Nessun problema! E’ possibile realizzare l’impianto presso altre superfici e “convogliare” l’energia prodotta presso la propria abitazione, così anche in caso di cambio di residenza, sarà sufficiente comunicare all’ AASS il nuovo domicilio ed il problema è risolto! Inoltre ogni impianto è collegabile ad internet affinchè si possa avere costantemente sott’occhio la produzione ed i consumi. Oracolum tiene costantemente sotto controllo gli impianti dei propri clienti e in caso di anomalie verrete contattati per la verifica in loco.

Hai già un fotovoltaico e vuoi monitorarlo? Si può fare anche se non si dispone di un contratto internet.
Il tuo impianto fotovoltaico non è più sufficiente e lo vorresti ampliare? Realizzare un piccolo sistema ad isola per alimentare una porzione della propria abitazione, affiancandolo ad uno già esistente è molto più semplice, in quanto non servono permessi o documentazioni particolari, basta montare l’impianto e collegarlo ad un pacco batterie, al resto ci pensa il sole!

Contattaci

Come ti chiami?

Indica qua sotto i tuoi contatti per favore:
telefono:

email:

Dimmi cosa posso fare per te: